Wang Fu Lai

Wang Fu Lai è nato a Nan Tou Xian, Taiwan, nel 1941.

A 15 anni diventa allievo del M° Wang Shu Jin.

Con il maestro studia zhan zhuang, taiji quan, xing yi quan e ba gua zhang.

Per frequentare le lezioni e studiare col M° Wang Shu Jin, si alza tutte le mattine alle tre e mezza, percorre un’ora e mezza di strada in bicicletta e inizia ad allenarsi alle cinque.

Dopo molti anni d’allenamento Wang Fu Lai inizia ad insegnare e a fare le veci del suo maestro con molte persone a Taiwan.

Nonostante fosse un giovane molto delicato e dall’aspetto molto fragile, si batte di frequente con avversari molto più grandi di lui e ha sempre la meglio su di loro mettendo in pratica gli insegnamenti di Wang Shu Jin.

Il M° Wang Fu Lai

Con il suo maestro si reca a 29 anni in Giappone per far conoscere la propria arte e, nello stesso periodo, a Singapore. In questa occasione ha modo di imparare gli ultimi segreti e insegnamenti di Wang Shu Jin, il quale decide di designarlo come suo successore e capo scuola dell’Associazione di Arti marziali “Cheng Ming” che da allora è attiva non solo in Taiwan ma anche in Argentina, Israele, Stati Uniti, Giappone e Australia. Grazie al M° Wang Fu Lai abbiamo oggi la possibilità di conoscere la tradizione degli stili interni cinesi, i suoi metodi d’addestramento e molti aneddoti sulla storia recente delle discipline interne cinesi e sul Gran Maestro Wang Shu Jin.

La scuola “Cheng Ming” è inoltre presente anche in Europa grazie ai regolari seminari condotti in Italia dal M° Wang Fu Lai in persona, coadiuvato dalla Maestra Huang Su Chun, e dal costante insegnamento sul territorio assicurato dal M° Paolo Magagnato e dagli insegnanti da lui formati.

Torna a I maestri