Associazione

BREVE PROFILO DI MOVIMENTO E PERCEZIONE

Movimento e Percezione è un’ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica), persegue l’obiettivo di dare strumenti di conoscenza per il benessere e per l’evoluzione della coscienza.

La nostra Associazione considera il movimento e l’ascolto elementi prioritari per la percezione del sè in rapporto al mondo esterno.

Elevare la qualità  del rapporto con il proprio corpo significa, infatti, cambiare la qualità  del vivere e la visione della vita. Il nostro è un approccio al movimento al contempo sportivo, salutista e culturale.

Movimento e Percezione è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e collabora con altre organizzazioni, nazionali e internazionali.

E-mail, telefono

Segreteria: info@nullmovimentopercezione.org

Paolo Magagnato (Direttore Tecnico): mpaolo@nullmovimentopercezione.org

Cellulare (+39) 333 7257931

ISCRIZIONI

I nostri sono rivolti esclusivamente agli associati, iscriversi a Movimento e Percezione è semplice:

Richiedete l’apposito modulo e compilatelo in ogni sua parte, pagate la quota associativa per l’anno sportivo 2023-2024.

I soci vengono iscritti anche all’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e dispongono quindi della sua copertura assicurativa per infortuni e responsabilità  civile.

2 possibili modalità  d’iscrizione:

1) Direttamente ai corsi o agli eventi (quota, modulo compilato e certificato medico per attività sportiva non-agonistica)

2) Inviando una mail e seguendo le procedure indicate nella risposta.

IL DIRETTORE TECNICO

Paolo Magagnato è laureato in Scienze Motorie e diplomato ISEF, pratica arti marziali dal 1977.

Dopo aver studiato diverse arti marziali decide di approfondire in particolare le Arti Interne Cinesi, soprattutto taijiquan, yiquan e qigong.

La collaborazione con il Prof. Lucio Ongaro e con altri esperti nel campo della motricità  lo portano a sviluppare un personale approccio e metodo di ginnastica antalgica.

Dagli anni ’80 approfondisce continuamente lo studio delle arti marziali con frequenti viaggi di studio in Cina, Taiwan, Giappone ed Europa, per perfezionarsi con importanti Maestri.

Nel 2000 diviene allievo di Guo Guizhi del DACHENGQUAN (YIQUAN) e nel 2003 inizia a seguire Wang Fulai e Huang Suchun per TAIJI, XINGYI, BAGUA della Scuola CHENG MING.

Paolo Magagnato conduce seminari, corsi di formazione, corsi mensili e settimanali per insegnanti e allievi a Sesto San Giovanni (MI) e in altre città . Dal 2009 è direttore tecnico europeo di CHENG MING EUROPE e tra i responsabili in Europa della Scuola di DACHENGQUAN (YIQUAN) del Gran Maestro Guo Guizhi.