Stage Estivo 2011 !!!
–
CONDOTTO DAL M° PAOLO MAGAGNATO
presso
DIMORA LA GUARDIA
Club Culturale PerCorsi
MONASTERO BORMIDA (AT)
–
Quest’anno lo stage estivo si svolge nelle colline dell’astigiano, vicino ad Acqui Terme.
Un piccolo centro collinare in Piemonte che ospiterà il nostro gruppo per 5 giorni di studio e vacanze. Avremo la possibilità di ampliare le nostre conoscenze nelle arti marziali interne cinesi, nel Qigong, nel Dachengquan (Yiquan): si riassumerà un anno di lavoro svolto nelle palestre aggiungendo nuovi importanti elementi.
Chi ha frequentato in passato i nostri stage estivi, sa che normalmente seguono un iter preciso:
- risveglio energetico, attivazione interna e respirazione prima della colazione (aperto a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori)
- pratica di Taiji a mani nude e con la spada, esercizi di sensibilità e tuishou, elementi di Baguazhang nel corso della mattina (aperto a tutti i partecipanti)
- pratica di Xingyiquan e Dachengquan (Yiquan) nel pomeriggio, con preparazione al combattimento ed esercizi con protezioni, uso del bastone medio (110 cm) e corto (aperto ai soli praticanti di arti marziali).
- Nelle pause di riposo e di sera si possono condividere spazi per la meditazione o per visionare un video inerente la pratica.
Essendo tutti adulti e responsabili, non vi sono obblighi particolari e ognuno stabilisce se e quanto allenarsi. Gli orari vengono concordati con i partecipanti, quelli indicati sono indicativi, ma possono essere estesi o ridotti per seguire l’interesse generale. Le uniche richieste sono il rispetto per quanti intendono praticare, per il riposo, la puntualità negli allenamenti.
Precisato questo sono i partecipanti che hanno l’opportunità scegliere se vivere alcuni giorni di formazione “full immersion” per dare una forte spinta in avanti alla pratica o di approfittare di un’occasione di vacanza-studio, con un ritmo intenso ma comodo e armonico, ricco di momenti di riposo per stare in piscina, per dormire o leggere, per visitare i dintorni.
Lo stage estivo, sempre svolto con un numero di partecipanti limitato per garantire la massima qualità di lavoro, è davvero un’occasione di approfondimento importante, e spesso fa la differenza.
Le iscrizioni si accettano per ordine d’arrivo fino al raggiungimento dei 30 posti letto disponibili.
Non pensateci troppo, potreste avere sorprese… Vi aspettiamo!
–
Di seguito la brochure dell’evento, cliccateci sopra per ingrandirla.