Anno nuovo, cattive e buone nuove…

“Pronto Aldo, come stai?”

“Bene, grazie. Ho due notizie, una buona e l’altra cattiva: la buona è che siamo in continua crescita, ci sono diverse persone che si stanno avvicinando alla nostra scuola e sono molto interessate al Dachengquan, al Qigong e Taiji di Wang Shu Jin. La cattiva notizia è che Gianni si è fatto male, siamo costretti a riorganizzare tutti i corsi e non potremo organizzare il prossimo seminario ad Olbia.”

Con queste parole scambiate al telefono vengo a sapere pochi giorni fa che uno dei due istruttori sardi, pilastri portanti ad Olbia e a Porto Rotondo della pratica che proponiamo, ha avuto un incidente che lo costringerà ad un lungo periodo di riposo forzato e ad un’attenta rieducazione del suo ginocchio. Frattura netta della rotula, per una caduta fortuita.

Purtroppo non tutti i combattimenti possono essere vinti, e nella vita occorre anche saper perdere.

Tuttavia sentendo Gianni subito dopo la telefonata con Aldo, lo sento sereno e allegro. Dalla sua voce non lo diresti a riposo forzato.

Insomma, niente che faccia immaginare quello che era accaduto. Gianni è una “vecchia tigre”, abituato a combattere duramente ma amante della vita tranquilla: non mi sono quindi sorpreso a sentirlo così serafico nel raccontarmi l’incidente e nell’accetarne le conseguenze.

Ad aprile sarà sicuramente nuovamente in pista per il seminario di primavera ad Olbia, io lo aspetterò al varco per passargli nuove informazioni pratiche e aiutarlo nel suo percorso di risalita.

Nel frattempo lasciamo che Aldo possa organizzare al meglio i corsi senza l’utile aiuto di Gianni, facendo affidamento solo sull’entusiasta e sempre fedele Marco.

Ad aprile spero in un clemente clima di primavera, che scaldi il cuore e renda la pratica ancora più piacevole.

Non vedo l’ora di rivedere i vecchi compagni di viaggio e di conoscere le nuove leve, che nel frattempo avranno iniziato il loro processo di trasformazione interna grazie all’occhio attento e appassionato dei loro insegnanti.

A tutti loro quindi un arrivederci a presto!

Lascia una risposta